Disco e club

Se si parla di movida pura, a Lecce, intesa come piacere di vivere la notte a lungo su qualche dancefloor, occorre fare un discorso a parte. Abbiamo visto come non manchino, anche nei semplici cocktail bar, dj set che accompagnano gli aperitivi (chi si aspetta un aperitivo in stile “nordico” si dovrà ricredere, perchè gli happy hour salentini prendono il via verso le 20 e si protraggono a oltranza, all night long, crescendo in modo direttamente proporzionale all’accrescimento del tasso alcolico) e che offrono alla clientela selezioni musicali ‘in’ come sottofondo alle loro serate.

Per contare su vere e proprie discoteche occorre spostarsi di qualche kilometro, andando, ad esempio, verso Novoli, dove ci si può abbandonare alle seduzioni notturne dell’Area 51, uno dei discopub più rinomati della zona. Aperto sia in estate che in inverno, con programmazioni varie, che portano in pista il meglio della musica contemporanea, dalla techno all’house alla commerciale alla latino-americana.

Il Boogaloo, a Surbo, dal 2003 offre divertimento e musica latino americana per tutti gli amanti del genere, tanto da meritare il soprannome di “Casita de la Salsa” e da ospitare in consolle tra i più affermati artisti latini della zona, da dj Dieguito a Lazaro, da Flaco a Giaba Y El Maximo. Nonostante la chiusura estiva, rimane sempre uno dei punti di riferimento per le happy people.

Su Gallipoli l’inverno le piste più calde sono quelle del Premiere, una discoteca fastosa, che ospita ogni anno guests internazionali e dj di spicco, con animazioni ad hoc e feste a tema, da Halloween alle classiche serate con veglioni natalizi e di capodanno. Look super trendy e eleganza fanno da padrone.

Una discoteca che sembra non conoscere il passere del tempo è il Living, discoteca di Puglia nella zona industriale di Maglie, da sempre attivissima con programmi serrati e ospiti importanti. Tra i dj che si sono alternati in consolle Ralph, Hector Romero, Vega e molti altri nomi del panorama musicale dance.

L’estate il divertimento si sposta tutto sulla rivera adriatica e ionica, con un concentrato di vitalità e di locali a due passi dal mare, che offrono serate e intrattenimento di alto livello, con classe e glamour.