Beach bar

Due coste, l’adriatica e la ionica, per suddividere il Salento e la sua movida, soprattutto se parliamo di movida estiva.
In tutti questi anni è mutato e si è completamente trasformato il concetto di beach bar, che da un piccolo chiosco e punto di ristoro sulla spiaggia è diventato un luogo cult, chiringuito in cui vengono dettate le mode, punti di incontro diurni e, ancora di più, notturni, luoghi deputati al divertimento “all day long”, rigorosamente ad alto tasso di decibel. Il Salento offre un’ampissima scelta tra beach bar che offrono intrattenimento giornaliero, con spiaggia e servizi dedicati, e che la sera si trasformano in  vere e proprie discoteche all’aperto in riva al mare.

COSTA ADRIATICA

Puntarenas
Litoranea San Cataldon – San Foca – Marina di Vernole (LE)
Orario: h 24
Un punto di riferimento per i vacanzieri e per gli amanti della vita notturna, il Puntarenas è anche ristorante in cui mangiare frutti di mare freschissimi e aperitivi a base di ricci. Il giovedì è la serata cult con dj set.

Spinnaker
Bastione Pelasgi, 12 – Otranto (LE)
Orario: tutti i gg
Nel cuore di Otranto, tra i vicoli, si snoda sui bastioni che sorvegliano il mare un cocktail bar minimal e completo, perfetto per aperitivi al tramonto, dopo una giornata al mare e un pò di shopping nelle botteghe del luogo.

Il Porticciolo
Via Voltaire, 5 – Torre S. Andrea (LE)
Orario: h 24
Un ristorantino e cocktail bar a ridosso di una caletta molto poetica, in cui pranzare e cenare, soprattutto piatti a base di pesce, ma ideale anche per i giovani che vogliono dedicarsi serate a suon di decibel e dj set.

Lido Buenaventura
SP San Cataldo – Marina di Vernole (LE)
Orario: h 24
Un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato: semplice negli arredi, il beach bar della Marina di Vernole ha un sapore retrò, in cui ricercare relax e silenzio. Punto di riferimento per i kitesurfers, propone in piena estate serate a tema con dj set.

Just Balnearea
Laghi Alimini – Otranto (LE)
Orario: h 24
Summer beach bar di giorno e discoteca patinata e glamour la notte, il lido Balnearea offre tutto il top del divertimento, coniugato con la bellezza del mare salentino, che nulla ha da invidiare a quello delle spiagge tropicali.

COSTA IONICA

Zen beach
Lit.Gallipoli – Leuca – Gallipoli (LE)
Orario: sempre aperto
Relax, divertimento e style completamente zen e candido, per il beach bar di classe sul lungomare gallipolino. Di giorno è perfetto per bagni di sole e mare, la notte si trasforma in discoteca sotto le stelle, con drink ottimi e dj set.

Samsara beach
Lit.Gallipoli – Leuca – Gallipoli (LE)
Orario: sempre aperto
Modaiola, piena di vita, cool e trasgressiva, la spiaggia del Samsara è ritrovo per tutte le happy people che amano far festa da mattina sino all’alba del mattino successivo. Mare da favola, dj resident e vocalist che animano i pomeriggi, per ballare senza mai sosta.

Punta della Suina
Lit Gallipoli – Leuca – Gallipoli (LE)
Orario: dal mattino sino a sera
Conosciuta ai più per essere stata il set di alcuni film, tra cui Mine Vaganti di Ozpetek, da sempre Punta della Suina accoglie il meglio dei viveur locali e vacanzieri, con musica alternativa, che risuona da altoparlanti rivolti verso il mare. Perfetta per relax, ma anche divertimento più sofisticato.

Kaibo
Via Allende – Salve (LE)
Orario: h 24
Un lido fashionissimo che ha cambiato da poco veste e sede ma che ha mantenuto intatta l’anima elegante e festaiola. Una spiaggia di sabbia finissima, un salotto in riva al mare in cui sostare per happy hour poetici al tramonto, o per serate in pista.